giovedì 10 aprile 2014

CROSTATA DEL BOSCO - DOLCI PER LE DOLCI OCCASIONI


Quella che vi proponiamo oggi è una torta ricca dei profumi dell'estate ,ma che utilizzando i frutti di bosco congelati,può essere preparata e gustata in qualsiasi periodo dell'anno .




INGREDIENTI PER 8-10 PERSONE: 

PER LA PASTA:
200g di biscotti digestive
100g di margarina fusa

PER LA GUARNIZIONE:
200g di philadelphia
2 dl di panna liquida
1 dl di miele liquido
30g di noci tritate grossolanamente

PER LA DECORAZIONE:
225g di lamponi e mirtilli
freschi o scongelati

  
     PREPARAZIONE :



  1. Preriscaldate il forno a 175° .Schiacciate i biscotti (non dovete ridurli in polvere,mettete i biscotti in un sacchetto per alimenti e schiacciateli con il matterello) e mescolateli con la margarina.Premete l'impasto ottenuto in uno stampo per torte di diametro di circa 25cm
  2. infornate la base di pasta nella parte bassa del forno e cuocetela per 10 minuti. Lasciatela raffreddare mentre preparate la guarnizione
  3. Con la frusta elettrica lavorate la philadelphia finchè sarà morbida. Aggiungete la panna ed il miele e mescolate ancora. Unite le noci tritate.
  4. Versate la guarnizione sulla base e infornate a metà altezza per altri 30 minuti circa.
  5. Sfornate e lasciate raffreddare su una griglia,quindi mettete il dolce il frigorifero per diverse ore,affinchè la guarnizione si solidifichi completamente.
  6. decorate la torta con i mirtilli e i lamponi appena prima di servirla , potete utilizzare in aggiunta anche un po di panna .Spolverate con lo zucchero a velo .








Nessun commento:

Posta un commento