lunedì 10 agosto 2015

SFORMATINI DOLCI DI PESCHE E CREMA INGLESE


INGREDIENTI

·         3 pesche noci
·         250 gr di ricotta
·         80 gr di zucchero
·         250 gr di latte
·         2 tuorli d'uovo
·         1 limone biologico
·         8 gr di gelatina in fogli

PROCEDIMENTO

Scaldate il latte fino quasi all’ebollizione, unite la scorza del limone grattugiata e spegnete ; lasciate da parte per 10 minuti per far aromatizzare il latte .
Mettete la gelatina in ammollo nell’acqua fredda e nel frattempo sbattete i tuorli con lo zucchero, versateci su il latte filtrato , mescolate bene e rimettete in una casseruola.
A questo punto fate cuocere a fuoco dolce, mescolando, ( attenzione a non raggiungere l’ebollizione) , fino che la crema non veli appena il cucchiaio.
Togliete dal fuoco il composto ed incorporate la gelatina  che avrete prima strizzato, e amalgamate  bene con la frusta.
Sbucciate 2 pesche, tagliatele a dadini e ponetele sul fondo di una terrina ( preferibilmente  rettangolare , circa 30×30 cm)  bagnata con acqua.
Lavorate la ricotta con una frusta e uniteci un cucchiaio di succo di limone.  Incorporate delicatamente la ricotta alla crema ( che si sarà intiepidita ) e amalgamate bene.
Versate la crema sulle pesche, livellate e tenete in frigo per circa 4-5 ore
Servire il dolce ritagliandolo con una formina  da 8 centimetri circa di diametro e decorate con fette sottili di pesca .

BUON APPETITO ! 





foto : http://weheartit.com/entry/135972075/search?context_type=search&context_user=eatallthefood&query=peaches+cheesecake

Nessun commento:

Posta un commento